Cari Lupetti,

Sulla base dell’attuale situazione sanitaria, vi comunichiamo che le attività scout della nostra Brigata sono annullate almeno fino al 30 aprile.
In base all’evoluzione della situazione, vi comunicheremo quando e come le attività riprenderanno. Siamo dispiaciuti di aver dovuto modificare il programma, ma abbiamo piena fiducia nelle autorità e confidiamo che queste misure riescano a rallentare la diffusione del virus.

In occasione del secondo sabato senza attività vi riportiamo una lettera che ci ha inviato il Piccolo Principe! 

Ciao amici del pianeta Terra!

Ci dispiace molto di non poter più venirvi a trovare, ma purtroppo anche noi dobbiamo stare a casa, sul nostro pianeta B-612. Ci mancate molto e speriamo di vederci prestissimo! Nel frattempo, raccontateci come state passando queste settimane. Scriveteci una lettera o fate un bel disegno, e mandatelo alla vostra capo muta Giulia/Meeko (vedi contatti sotto).
Lei poi ce le invierà tutte con un bellissimo aeroplano di carta gigante.

Non vediamo l’ora di ricevere tanto affetto e vi mandiamo un grosso abbraccio!

Piccolo Principe e Volpe

 

Vi ricordiamo che potete ancora partecipare alla sfida aperta a tutte le branche della nostra Brigata: il concorso fotografico a tema “Vivi lo scoutismo in casa tua”. Date libero sfogo alla vostra fantasia. Se però vi serve qualche suggerimento possiamo proporvi (montare la tenda in camera, cucinare alla trapper nel camino, organizzare un bivacco con la famiglia, fare una CO in giardino, trasmissioni morse tra vicini, discesa in corda doppia dal letto a castello,..). Mandate a Meeko (vedi contatti sotto) i vostri scatti più belli a tema, noi li pubblicheremo sul nostro sito e i nostri social. In questo modo andando a guardare le foto degli altri sentiremo meno malinconia dell’attività. Chissà che magari il migliore scatto potrebbe vincere anche un premio!

Trovate alcune informazioni legate a che materiale portare e come cucire le patacche sulle divise qui

A presto, le vostre Akela 🙂

Se avete bisogno informazioni o dovete annunciare un’assenza contattate:
 Giulia Bernasconi / Meeko, Capo Muta
076 701 51 75  | giulia.bernasconi@scoutlafenice.ch